PIAZZOLA ECOLOGICA E RIFIUTI INGOMBRANTI
 PIAZZOLA ECOLOGICA E RIFIUTI INGOMBRANTI

È a disposizione dei cittadini il centro di raccolta di via Ovara a Poggio Rusco. Gli orari sono indicati nel documento allegato.

Cosa si può portare?
Carta e cartone, imballaggi in plastica, vetro, metalli, sfalci e potature, rifiuti ingombranti (mobili, divani, materassi e reti, ecc.), oli alimentari, legno, pile esauste.
Solo se di provenienza domestica: RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (lavatrici, frigoriferi, congelatori, televisori, monitor, computer, stampanti, neon, lampadine a basso consumo, ecc.), farmaci scaduti, batterie di auto e moto, oli minerali, toner e cartucce, vernici, bombolette spray, inerti in piccole quantità, pneumatici (massimo 4 pezzi).

Dove si buttano i rifiuti ingombranti?
Gli ingombranti vanno portati al centro di raccolta. In alternativa è a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta
domiciliare gratuito su prenotazione telefonica, che avviene il 1° mercoledì di ogni mese. I materiali, massimo 3 colli, devono essere posizionati davanti alla propria abitazione la sera prima del giorno di raccolta. Si accettano prenotazioni fino a 15 utenti per volta.
Per prenotazioni Numero Verde 800 473165 (199 143232 per chi chiama da cellulare), dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il
sabato dalle 9 alle 13.

 
Poggio Rusco
Via Ovara
Email: ecologia@comune.poggiorusco.mn.it

Documenti
  1. Orari centro raccolta